Come alcuni di voi già sapranno, Lunedì 3 Aprile si è tenuto il primo incontro di Elixir Roma.

Incontro Aprile 2017

In questo primo talk il buon Claudio ha parlato del linguaggio in linea generica, introducendone alcune particolarità. Ha messo tanta carne al fuoco, vero, ma l’esposizione è stata chiara e precisa. A fine incontro non sono mancate le domande (varie e stimolanti), testimonianza del fatto che l’interesse c’è, ed è indubbiamente tangibile.

Nel caso in cui te lo fossi perso non temere: l’intera diretta è disponibile su Facebook, qui. Le slide, invece, sono pubblicate su Slideshare, qui.

Stiamo mettendo su questo meetup per due motivi:

  • in primis, per diffondere questo fantastico linguaggio e farlo conoscere, cercando anche di fare debunking su tutti quei falsi miti che a volte scoraggiano lo sviluppatore ad interessarsi alla programmazione funzionale;
  • creare un punto di ritrovo mensile da usare per incontrarci, fare due chiacchiere, scambiarsi esperienze e farsi una birra;

Tra l’altro, siamo molto soddisfatti per l’esito: per essere il primo meetup, 25 presenti sono davvero incoraggianti!

La nostra speranza adesso è continuare anche così nel futuro. Le idee sono tante, speriamo davvero di poterle mettere tutte in cantiere e vederle realizzate!

Nel frattempo proseguiamo, un piccolo passo alla volta.

Tra qualche giorno, inoltre, avrete news sul prossimo incontro di Maggio. Nel frattempo, se vuoi passare a salutarci, ti aspettiamo su Slack!

Stay tuned!